Groupama ha disalberato!!!

aprile 4, 2012 in Volvo Ocean Race, VOR 2011 - 2012 da admin

 

4 aprile 2012 – Groupama sailing team ha sospeso la regata nella quinta tappa della  Volvo Ocean Race dopo aver rotto l’albero sopra la prima crocetta.

L’equipaggio è sano e salvo e la barca si trova a circa 60 miglia a sud di Punta del Este, in Uruguay. “Abbiamo disalberato, l’equipaggio sta bene. Stiamo lavorando per tenere sotto controllo la situazione, non è semplice.” Ha detto lo skipper Franck Cammas in un contatto con la direzione di gara. “Abbiamo sospeso la regata e stiamo verificando il da farsi. Siamo a 59 miglia da Punta del Este.”

Groupama al momento della comunicazione dell’incidente, alle 15.40 GMT (le 17.40 ora italiana)  era in testa della quinta tappa da Auckland a Itajaì, in Brasile, e aveva un piccolo vantaggio sugli americani di  PUMA.

Il CEO Knut Frostad esprime preoccupazione per gli incidenti

 Itajaì, Brasile – 5 aprile 2012 –  Il CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad ha emesso un comunicato ieri nel quale esprime la sua preoccupazione per il ripetersi di problemi tecnici alla flotta in questa edizione della regata.

Frostad, che ha partecipato quattro volte al giro del mondo come velista, ha affermato che non è accettabile avere così tanti incidenti tecnici e ha confermato che gli organizzatori continueranno a fare tutto ciò che è loro possibile per riportare in regata quanto prima gli equipaggi costretti a sospendere la navigazione o al ritiro.