Adriana Giangrande

agosto 30, 2011 in Fotografo in mare! da admin

“La passione per la fotografia è nata fin da piccola.” Essendo nata in un’isola, la Sardegna, ha passato la sua vita sempre a contatto con il mare, grazie anche alla famiglia che l’ha portata in barca fin dai primi mesi di vita.

La pesca d’altura ai tonni giganti e la vela solitaria sono attività normali anche per una donna in questi mari.

Succede spesso che la passione per la fotografia incontri, nella stessa persona, quella per la la vela. E così Adriana Giangrande scopre la bellezza di guardare dentro l’obiettivo il mondo delle regate.

Inzia da quel momento a seguire le regate della sua isola, partendo dalle piccole derive olimpiche dei Laser, arrivando in pochi anni a fotografare le prestigiose imbarcazioni di regate come la Rolex Swan Cup e Maxi Yacht, Vele d’Epoca, Audi Invitational, che si svolgono abitualmente in Costa Smeralda.

E da lì, prende inizio la sua storia per immagini …

“Non è un settore facile, sopratutto per una donna e per la mia giovane età, nè una vita semplice, poichè bisogna adattarsi ad ogni condizione climatica e marina.”

Ogni volta scattare fotografie diventa una sfida alla ricerca dei particolari che ispirano la sua arte. Senza perdere mai di vista la passione, che viene prima di ogni altra cosa.

 

 

 

Oltre la vela e il mare, le piace anche esplorare la sua terra per trovare sempre dei tagli fotografici che ne valorizzino la bellezza e la realtà incontaminata.

www.adrianagiangrande.com per Gentlebreeze